SMART Srl, attiva dal 2022, si dedica alla ricerca di soluzioni tecnologiche innovative, rappresentando per i clienti una scelta strategica nell’ambito della progettazione e produzione di concetti sempre più performanti.
È in questa fase che l’esperienza di SMART genera impatti concreti sulle performance e sull’efficacia delle soluzioni. L’innovazione tecnologica diventa la concretizzazione delle nostre conoscenze e idee, frutto dell’impegno costante nella ricerca e nello sviluppo dei nostri progetti, orientati a raggiungere gli obiettivi prefissati dai clienti. Lo studio approfondito nei vari settori dell’ingegneria, la ricerca, la sensibilità e l’attenzione per i dettagli da parte dei nostri ingegneri rappresentano la principale fonte di introduzione di nuovi metodi e metodologie, garantendo efficacia e una forza costante nella capacità di generare nuove tecnologie e progresso.
I nostri progetti e la consulenza quotidiana si basano su un modello caratterizzato da un’approfondita capacità analitica e una conoscenza dettagliata delle fasi produttive. Ciò ci consente di personalizzare in modo efficiente ogni aspetto di tali progetti.
Il nostro team, altamente professionale e coeso, si presenta come l’unico referente responsabile nei confronti del Committente, sia esso un ente pubblico o privato. Sviluppiamo progettazioni basate su criteri di sostenibilità e sfruttiamo materiali altamente tecnologici e sicuri per garantire soluzioni innovative e affidabili.
Smart è una società che opera a livello nazionale, collaborando con gestori del servizio idrico e con enti pubblici per tutto quanto concerne il servizio idrico a reti integrate.
Smart si pone con i suoi clienti come unico interlocultore, in modo da ridurre qualsiasi tipo di dispersioni di informazioni e di tempo. Sviluppando anche progetti integrati per sistemi precedenti.
Nel mondo dell’acqua siamo i primi in assoluto ad erogare e proporre un sistema per regolare la distribuzione dell’energia idrica, nessun ente o gestore ha mai pensato di introdurre un tale sistema.
Integraa ha brevettato una innovativa valvola per la parzializzazione del flusso idrico, applicata ad un contatore. Entrambe comunicano con un concentratore dotato di tecnologia IoT.
Il contatore e la valvola comunicano con la centrale operativa attraverso dei concentratori IoT, dotati di un sistema di comunicazione ad onde radio che sfrutta la propagazione a 169 MHz.
Questo nuovo modo di pensare alla fornitura idrica, consente la lettura dei consumi da remoto tramite telelettura wireless e la parzializzazione e/o la sospensione dei flussi.