Il rivoluzionario contatore dell’acqua ad ultrasuoni proposto non solo elimina elementi mobili, assicurando una elevata qualità di misurazione di qualità, ma offre anche una precisione ineguagliabile per l’intera durata operativa. Questo non solo consente una corretta fatturazione dei consumi, ma migliora sostanzialmente la qualità complessiva dei dati.
La tecnologia ad ultrasuoni di ultima generazione non richiede diaframmi nella sezione del flusso, garantendo una misurazione impeccabile indipendentemente dalla presenza di impurità o sostanze sospese nell’acqua. Setacci e valvole anti-riflusso diventano superflui.
Le funzioni avanzate di rilevamento delle perdite, tentativi di manomissione e batterie scariche, proprie di questi contatori ad ultrasuoni intelligenti, consentono una tempestiva identificazione e risposta, minimizzando i danni e le spese aggiuntive. Ogni contatore ad ultrasuoni è dotato della tecnologia di comunicazione LoRa 169 MHz o NB-IoT, garantendo un monitoraggio remoto avanzato.