La Pubblica Amministrazione sta rivoluzionando, da tempo, la sua digitalizzazione; dal punto di vista organizzativo e normativo, c’è la necessità di snellire la filiera operativa con l’obiettivo comune di migliorare e velocizzare l’offerta pubblica, rivolta sia alle imprese che ai privati. Smart gestisce al meglio i rapporti tra l’Ente e i suoi cittadini, in modo da offrire una connessione diretta e lineare, chiara ad entrambe le parti.
Per i gestori degli impianti di Distribuzione Idrica, l’innovazione della parzializzazione del flusso idrico permetterà una maggiore efficienza del sistema idrico, una diagnostica puntuale delle falle e/o perdite, la configurazione del flusso idrico e la manutenzione preventiva, l’abbattimento dei costi operativi e la trasformazione delle nostre città in Smart city all’avanguardia.
Le aziende di distribuzione idrica, sempre più utilizzano sistemi di telecontrollo/telegestione per la misura dei consumi, la diagnosi sullo stato di esercizio e la pianificazione delle manutenzioni. Smart lavora in modo efficace al fianco di importanti aziende nazionali, e proprio grazie a tali collaborazioni, sono nati servizi nel proprio portafoglio di offerta, che snelliscono gli oneri di gestione alle stesse, dando loro maggiori strumenti di controllo.