Automatizza i processi
del tuo business
La nostra soluzione è progettata per automatizzare i processi fondamentali del Settore Acque, seguendo un approccio orientato alla trasformazione digitale e nel pieno rispetto degli elevati standard di qualità del servizio richiesti da ARERA.
organizzazione gerarchica della struttura Amministrativa/Operativa sia interna che esterna al gestore.
organizzazione delle pratiche e documenti, in conformità delle regole AGID Documento Informatico, per la fascicolazione, archiviazione e conservazione.
piattaforma scalabile ed integrabile con sistemi terzi. Gestione integrata ed efficiente dei processi di acquisizione di nuovi contratti e di servizio di customer care post-sale.
strutture di gestione dei servizi e rapporti con il gestore, attraverso app native per il mondo IOS/Android e portale web.
al centro dei processi di backoffice si pone il billing, mettendo a disposizione tutte le funzionalità per la gestione della fatturazione.
le attività di lettura sono gestite con processi che utilizzano le varie modalità come letture manuali, autoletture, metering o da flusso esterno.
Vi è una semplificazione e automazione delle attività di gestione dei dati, delle informazioni e dei controlli che favoriscono la riduzione di errori e scarti.
L’efficienza nell’erogazione del servizio ci consente di snellire e ridurre le tempistiche di fruizione dei servizi, annullando quelle legate alle attività di back-office.
Il cliente viene informato ed aggiornato in tempo reale dell’evoluzione della propria pratica tramite dispositivi digitali.
Ogni processo ed iter è realizzato con massima efficienza in funzione dei clienti e degli operatori.
Ogni procedura è conforme alla gestione dei processi e delle metriche utilizzate da ARERA per il tracciamento delle performance contrattuali del gestore nell’erogazione dei servizi all’utente.
Il sistema fornisce dashboard avanzate per il tracciamento in tempo reale delle prestazioni contrattuali conformi/non conformi agli standard RQSII, semplificando radicalmente la creazione e l’esportazione dei dati necessari alle raccolte dati previste dall’Autorità in tema contrattuale.